

MILANO - Quali sfide e quali soluzioni possibili per i commerci marittimi e la logistica, nell’attuale scenario di crisi geopolitica ed economica?
La risposta all'ottava edizione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, (#SFLmI24) l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, e quello dell’economia produttiva italiana.
L’evento, promosso da Alsea e The International Propeller Clubs, si terrà il 26 e 27 Marzo a Milano presso il Centro Congressi di Assolombarda e trasmesso in live streaming.
Di cosa si parlerà
Tre i filoni principali della due giorni di conferenze: -la consueta sessione d’apertura dedicata allo scenario geopolitico -l’evoluzione e il cammino del settore industriale dello shipping e della logistica verso la digitalizzazione e i principi comunitari ESG (Environment, Social, Governance) -l’evoluzione delle catene di...Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Oltre ai Dazi: nuova minaccia per l’agroindustria
LIVORNO – Occhi puntanti sull’Agroalimentare, Nel 2024 le esportazioni italiane di pasta verso gli Stati Uniti hanno raggiunto un nuovo record, toccando quota 700 milioni di euro, all’interno di un…
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica