I porti britannici e la Brexit

London Gateway 21 01 17LONDRA - Il discorso pronunciato nei giorni scorsi dal primo ministro inglese Theresa May che annunciava l'intenzione di uscire oltre che dalla Ue, anche dal mercato unico, respingendo l'Unione doganale a causa della tariffa comune che impedisce al Regno Unito di negoziare accordi commerciali separati con i Paesi terzi, ha suscitato numerose perplessità.
Ad esempio, la British International Freight Association ha commentato che tale discorso «rimane a corto di dettagli» che sarebbero d'aiuto agli spedizionieri britannici per gestire la loro attività che riguarda «gran parte del commercio internazionale del Regno Unito».
Inoltre, è arrivata la presa di posizione ufficiale della British Ports Association. Il suo amministratore delegato, Richard...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi