

BREMA - Si è conclusa, a Brema, l’undicesima edizione del Break Bulk Europe, la fiera di riferimento per i mercati internazionali per il comparto break bulk, heavy lift e Project Cargo.
Il sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, che riunisce i porti di Genova, Savona e Vado Ligure ha partecipato con un proprio stand sotto il brand ‘Ports of Genoa-Your Global Italian Multi-service Port’.
Una vera e propria presenza di sistema quella di Brema che ha visto un’ importante partecipazione della comunità portuale del mar ligure occidentale con i rappresentanti di Apm Terminals Vado Ligure, Reefer Terminal Vado Ligure, Campostano Group - Savona Terminals e FO.RE.S.T, C.Steineweg-GMT Genova, Spinelli Group-Genoa Port Terminal Genova, Terminal San Giorgio Genova, Grimaldi Group Savona TerminalAuto, Messina Group Intermodal Maritime Terminal oltre a numerosi agenti marittimi e spedizionieri specializzati nel segmento dell’impiantistica.
Il settore delle merci non containerizzate e ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Marghera: AdSp Mar Adriatico Settentrionale approva la concessione a Vecon PSA
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, sentita la Commissione Consultiva, ha deliberato all’unanimità il rilascio della concessione demaniale e correlata autorizzazione all’esercizio…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Cassoni per la nuova diga di Genova costruiti a Vado: c’è l’accordo
VADO LIGURE – Tra due mesi, il progetto per la realizzazione di novanta cassoni nel porto di Vado, necessari per la costruzione della nuova diga foranea di Genova, sarà finalizzato.…
Lupi (AdSp Mar Sicilia Occidentale): “I nostri porti al centro della strategia europea”
PALERMO – Paloma Aba Garrote, direttrice generale dell’Agenzia esecutiva della Commissione Europea CINEA, ha visitato il porto di Palermo. La direttrice di Cinea – l’Agenzia esecutiva europea per il clima,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica