

GINEVRA - L'uso dell'idrogeno e biocarburanti come combustibili delle navi adibite al trasporto di container è la nuova frontiera che Msc, leader mondiale nel trasporto e nella logistica, ha annunciato di esplorare.
Parlando alla Maritime Transport Efficiency Conference, lunedì scorso 5 Ottobre a Ginevra, Bud Darr, manager della Mediterranean Shipping Company ha delineato alcune opzioni in proposito, nel suo discorso di apertura sulla decarbonizzazione e durante una tavola rotonda sui combustibili del futuro.
"Non esiste un'unica soluzione per decarbonizzare lo shipping; abbiamo bisogno di una gamma di combustibili alternativi e ne abbiamo bisogno urgentemente", ha affermato Bud, che è vicepresidente esecutivo Maritime Policy & Government Affairs del gruppo Msc. "Il futuro del trasporto marittimo e della decarbonizzazione dipenderà da solide partnership sia dal punto di vista della collaborazione tecnologica che d...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fedriga: “Economia del mare è valore aggiunto per Fvg e Italia”
TRIESTE – Il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga è intervenuto alla cerimonia di varo del rimorchiatore “Glera”, che è ora ufficialmente entrato in servizio nella flotta di Ocean…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
BIMCO sceglie Nikolaus H. Schües come presidente
HONG KONG – Nikolaus H. Schües nuovo presidente di BIMCO, la più grande associazione marittima del mondo. Ceo e proprietario di Reederei F. Laeisz, Schües è stato eletto durante l’assemblea…
A Livorno i Piloti consegnano le borse di studio agli studenti
LIVORNO – Una “tradizione” che va avanti ormai da quindici anni e che ha visto anche questa mattina premiare quattro studenti dell’Istituto nautico Cappellini di Livorno con una borsa di…
Asamar: intervento della presidente Scali all’Assemblea
LIVORNO – Francesca Scali, presidente dell’Associazione agenti marittimi e raccomandatari della provincia di Livorno (Asamar) ha tenuto la consueta relazione alla Assemblea ordinaria del Consiglio direttivo e dei soci. “Come…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica