Il Bureau Veritas certifica “Remade”

GENOVA - Superare rapidamente la fase del dibattito e realizzare concretamente schemi organizzativi che permettano un passaggio da una economia lineare ad una economia circolare e quindi, tra le altre cose, la capacità di inserire la prospettiva di riciclo dei prodotti nel proprio modello produttivo, un valore aggiunto per le imprese. Ciò attraverso una certificazione innovativa significativamente denominata "Remade in Italy" (ideata da un'associazione costituita da Regione Lombardia, Conai, Camera di commercio di Milano e Amsa) per la quale Bureau Veritas è organismo di certificazione accreditato da Accredia per lo svolgimento delle verifiche.
Bureau Veritas Italia è stato fra i primi a proporre il disciplinare alle aziende, puntando sul doppio valore dell'italianità e della capacità, attraverso il riciclo, di produrre in modo rispettoso dell'ambiente. L'etichetta ambientale "Remade" caratterizza i prodotti costituiti con materiale...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi