Il viceministro Rixi a colloquio con l’ambasciatore francese

approvazione linea ferroviaria ambasciatore
ROMA - Edoardo Rixi, viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti ha incontrato l’ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset, nella sede del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. “Ho chiesto all’ambasciatore -ha commentato Rixi al termine dell'incontro- di condividere misure per evitare la chiusura francese del tunnel del Tenda e ho sottolineato la necessità di condivisione, tra i nostri due Paesi, nella gestione dei valichi alpini e ferroviari con l’obiettivo di superare le attuali criticità, non procrastinabili nel tempo”. Il viceministro, sottolinea come l'incontro sia servito anche per chiarire le necessità del sistema logistico e portuale di Italia e Francia. “Io e l'ambasciatore abbiamo inoltre affrontato -ha concluso Rixi- il tema della linea ferroviaria transfrontaliera Ventimiglia-Cuneo, del Valico della Maddalena e del raddoppio della linea Genova-Marsiglia”.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi