Imbarco eccezionale al terminal Sapir

imbarco gru Sapir 15 06 16RAVENNA - Sabato scorso, al terminal Sapir, si è svolta un'operazione d'imbarco impegnativa e spettacolare, che ha avuto per oggetto il pezzo più pesante finora mai movimentato in totale autonomia tecnica dalla Sapir.
E' stata, infatti, imbarcata e installata sulla motonave "Stemat Spirit", su commissione della casa di spedizioni Fiore, una gru di bordo del peso di 285 tonnellate.
La gru, progettata e realizzata dalla Heila Cranes di Reggio Emilia, è lunga 31 metri per 10 di larghezza e 12 di altezza.
L'operazione, che ha impegnato per l'intera mattinata il personale tecnico e operativo di Sapir e della Cooperativa Portuale, ha richiesto l'utilizzo di tre gru in abbinata, ed è stata possibile solo grazie alla recentissima acquisizione, da parte di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi