In crescita il traffico contenitori ad Ashdod

ASHDOD - Ashdod Port Company (Apc) ha reso noto di aver ottenuto, nei primi sei mesi del 2017, un aumento dei profitti pari al 4,3%, grazie soprattutto all'incremento del 6,6% del volume del traffico containerizzato.
In totale, i profitti sono ammontati a 173 milioni di dollari Usa, rispetto ai 166 milioni registrati nello stesso periodo del 2016: questo è in gran parte dovuto all'aumento del traffico containerizzato ma anche all'aumento dell'8,3% del general cargo.
Nei primi sei mesi dell'anno sono transitati attraverso il porto israeliano 773.476 teu e 1,09 milioni di tonnellate di merci varie. In totale, 11,4 milioni di tonnellate di merci sono passate attraverso il porto di Ashdod, segnandfo un incremento del 3,7% rispetto alla prima metà del 2016. Lo scorso Giugno Ashdod ha registrato il record mensile di movimentazioni di contenitori, con 141.000 teu.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi