Le “3 P” di Rodolfo Giampieri

SORRENTO - "3 P": people, planet, profit. Sono queste le parole chiave per Rodolfo Giampieri, presidente di Assoporti quando si parla di sostenibilità. "People, perchè riguarda tutti noi, planet perchè è un aspetto mondiale e profit perchè dentro c'è anche la competitività. Senza questi tre aspetti la ruota non gira e la sostenibilità diventa discriminante" spiega Giampieri. Anche la portualità deve seguire questa strada, visto che sul mare viaggia la maggior parte delle merci e qui si misura l'andamento economico. Di questo se ne è avuto prova quando aspetti negativi come il blocco di Suez hanno messo in evidenza l'importanza del mare. A livello italiano Assoporti ormai rappresenta la totalità della portualità italiana, un aspetto importante per il presidente perchè è ora il momento di fare si...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner