In sette mesi 100mila teu ad Ancona

ANCONA - Alla fine di Luglio, il porto di Ancona ha tagliato già il traguardo dei 100 mila teu movimentati, 20 mila in più (+ 14%) rispetto allo stesso periodo del 2014.
Soddisfazione per il risultato conseguito, è stata espressa dal presidente dell'Autorità portuale Rodolfo Giampieri. Inoltre, la nuova banchina rettilinea "26", inaugurata giovedì (come riportato nella nostra edizione di ieri, ndr) potrebbe dare un ulteriore slancio ai traffici merci nello scalo con una maggiore prossimità alle aree di stoccaggio dei container, la riduzione di costi e tempi di movimentazione, la possibilità di ormeggio di navi lunghe fino a 270 metri.
Il potenziale della "26" a pieno regime è di 300 mila teu/anno ricavato dai 335 metri della "26" (attivi 305 perché un pezzo verrà utilizzato come base per il cantiere per realizzare il secondo tratto, la banchina "27").
Un plauso è arrivato anche da Aless...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi