Nuova vasca di colmata per il porto di Pesaro

Pesaro
PESARO - Per il porto di Pesaro, inserito nell'Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centrale, è in corso il complesso iter di approvazione della progettazione della vasca di colmata: dopo la redazione degli studi di fattibilità tecnico-economica è stata completata la fase di consultazione preliminare presso il Consiglio superiore dei Lavori pubblici, propedeutica all’adeguamento tecnico-funzionale, passaggio di modifica dell’attuale Piano regolatore portuale, del 2001, che non prevedeva l’opera. Entro la fine del mese saranno trasmessi al Consiglio superiore dei Lavori pubblici gli studi integrativi e la documentazione aggiornata richiesti per giungere, da parte dello stesso Consiglio, all’approvazione dell’adeguamento tecnico-funzionale. A quel punto sarà possibile completare la progettazione per la quale è già stato affidato l’incarico ai professionisti che stanno redigendo una prima ver...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi