Inaugurata Calata Paita: una festa per la città

LA SPEZIA - “Per me questo è un momento emozionante, una bella giornata per il porto e la città”. Mario Sommariva, presidente dell'AdSp del mar Ligure orientale apre così la "festa" per l'apertura di Calata Paita, o meglio, "porta Paita" come si legge all'ingresso, con i primi 5000 metri quadri restituiti alla città con un investimento dell'AdSp di 4.400.000 euro. Un villaggio in miniatura si potrebbe definire l'area che fino a qualche settimana prima era destinata ai container e che oggi rivive attraverso le strutture colorate, 14, predisposte dall'AdSp per far insediare attività commerciali ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi