Inaugurati corsi Accademia Marina mercantile

Accademia Lavagna 13 05 17LAVAGNA - Nella suggestiva dimora di Villa Spinola a Lavagna, nuova sede distaccata dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile, inaugurata giovedì, l'iniziativa è stata presentata dall'assessore regionale Ilaria Cavo e da Luigi Merlo direttore rapporti istituzionali per l'Italia di Msc Group.
Entro Giugno saranno avviati i primi due corsi di Istruzione Tecnica Superiore finanziati dalla Regione Liguria con 600 mila euro mirati a 44 allievi nel settore del tecnico multimediale di bordo, seguiranno poi altri sette corsi legati al bando "Blue Economy". «Si tratta di un'ottima opportunità formativa che è stata possibile mettere in campo grazie ai bandi avviati da Regione Liguria, sia nel campo dell'alta formazione, con il sostegno agli Its, sia nel camp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar