Industriali chiedono una “Zes” a Napoli e Salerno

NAPOLI - La creazione di un hub logistico-commerciale e di un hub turistico, oltre alla previsione normativa di una Zona economica speciale per i grandi porti della Campania, a Napoli e Salerno. Sono queste le due proposte emerse dall'incontro, all'interno della rassegna il "Sabato delle Idee", dedicato al futuro del porto di Napoli, promosso dall'Unione industriali di Napoli.
Oltre tre ore di discussione e proposte, dieci relatori in rappresentanza di imprese, università ed istituzioni e più di 500 partecipanti per affrontare le potenzialità dello scalo partenopeo per lo sviluppo economico, turistico ed occupazionale della Campania. Sul porto sta lavorando la Regione, come testimoniato dall'assessore regionale alle Attività produttive Amedeo Lepore: «Abbiamo proposto al Governo - ha detto - di istituire una Zes, Zona economica speciale, per le aree portuali e retroportuali di Napoli e Salerno, misura già concessa per il porto di Cag...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi