Inizio anno positivo per trasporto container

PSA Europe Terminal 02 03 17LONDRA - Inizio d'anno positivo per il settore dello shipping container. Questo è quanto contenuto nel recente report di "Maritime Strategies International" (Msi) una delle più prestigiose società di analisi marittime internazionali.
Nei primi due mesi nel 2017, l'andamento del comparto "liner" è stato positivo. Ciascuno dei cosidetti "driver" del settore, cioè la domanda, l'offerta e gli utili, sono risultati in ripresa e le previsioni indicano che questa tendenza andrà a rafforzarsi anche nel prossimo trimestre. In termini di domanda l'economia globale sembra che stia procedendo con il pilota automatico, cioè in maniera autonoma. E' su una traiettoria in grado di poter sostenere una continua crescita del commercio e degli utili. La do...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi