Insediato comitato del fondo «Solimare»

ROMA - Alla Direzione generale dell'Inps a Roma, martedì 12 Gennaio, si è insediato il comitato amministratore del Fondo di solidarietà bilaterale del settore marittimo (Fondo Solimare) il cui scopo è quello di attuare interventi a tutela dei redditi dei lavoratori dipendenti delle imprese di navigazione.
Costituito con Decreto del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Comitato, nel quale sono rappresentati Confitarma, Fedarlinea, Federimorchiatori, Filt-Cgil, Fit-Cisl Uiltrasporti, ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e ministero dell'Economia e delle finanze, ha un mandato di quattro anni.
Durante la riunione, Leonardo Piliego (Confitarma) è stato eletto presidente del comitato.
La prossima riunione è già stata fissata per il 2 Febbraio: in tale occasione, oltre al bilancio preventivo 2016, verranno trattate le modalità di funzionamento del Fondo. 

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi