LIVORNO – Voci sempre più insistenti che provengono dal settore del brokeraggio genovese, danno per imminente la vendita di tre unità che attualmente viaggiano con le insegne Tirrenia.
Si tratta di navi ro-ro varate nel 1992/93; la Barbara Kraukich (ex Espresso Ravenna) che mediatori genovesi avrebbero fatto visitare ieri a Livorno a possibili acquirenti irlandesi. L’unità era infatti ormeggiata alla Bengasi e in serata ha lasciato la banchina diretta ad Olbia.
Un’altra in procinto di essere venduta sarebbe la Hartmut Pushmann (ex Espresso Catania) anche questa nei giorni scorsi a Livorno (per esattezza il 13 Gennaio, ndr) che partita per Cagliari sarebbe pronta a dirigersi in Turchia.
Ed infine la Beniamino Carnevale (ex Via Adriatico) che a Napoli sarebbe stata visitata da armatori polacchi, anche questa pronta a lasciare il registro navale italiano.
Su tutte queste unità, secondo quanto da sempre annunciato dall’armat...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer bloccata a Monfalcone: emergenza umanitaria e ambientale
MONFALCONE – Da oltre nove mesi, la portacontainer Al Filk, battente bandiera della Tanzania, rimane ancorata al porto di Monfalcone in una condizione di stallo che solleva preoccupazioni umanitarie, ambientali…
Eurostat conferma la leadership italiana per il trasporto marittimo
BRUXELLES – L’Italia si conferma leader europeo nel trasporto marittimo di passeggeri per il 2023 e occupa il secondo posto nella classifica 2023 stilata da Eurostat invece per la movimentazione…
PSA Italy festeggia un ottimo 2024
GENOVA – Il 2024 si chiude per PSA Italy con risultati significativi e importanti investimenti che segnano un nuovo capitolo per i terminal di Genova e Venezia, questo nonostante la situazione…
Fincantieri, il nuovo corso della Fondazione
ROMA – La Fondazione Fincantieri inaugura oggi un nuovo capitolo della propria storia, ampliando la sua missione con progetti ambiziosi di cultura, innovazione e inclusione. Una nuova era che vede la Fondazione…
Profitti record dell’industria del trasporto container
LONDRA – Il 2024 si chiude come uno degli anni più redditizi per l’industria del trasporto container, secondo solo al periodo pandemico. Il settore ha tratto enormi vantaggi dalla crisi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica