Interporto di Verona secondo in Europa

verona quadrante decarbonizzazione interporto verona
VERONA – C'è solo un punto di scarto (361 su 400 contro 362) tra l’Interporto Quadrante Europa di Verona e quello di Brema. Un secondo posto che testimonia comunque l'egemonia dell'interporto italiano a livello europeo e la leadership tra tutti gli interporti dello stivale. La classifica, stilata ogni cinque anni dalla Deutsche GVZ Gesellschaft, istituzione con sede a Brema, cerca di dimostrare lo sviluppo e il costante cambiamento del panorama logistico europeo. “Dopo essere stato per 10 anni al primo posto nelle due precedenti classifiche, l’interporto di Verona si è confermato al pari di quello di Brema leader fra le infrastrutture logistiche intermodali europee, un modello a cui guardano con attenzione anche gli altri Paesi” spiega il presidente dell'Interporto Quadrante Europa di Verona, Matteo Gasparato. Un risultato raggiunto grazie al’ente di gestione, il Consorzio Zai<...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi