Interporto Nola presenta «Polo Caffè»

interporto Nola 10 09 15NAPOLI - La logistica e l'intermodalità sono un fattore di competitività per il sistema imprenditoriale meridionale, in particolare per il comparto agroalimentare. Eppure, nel sud Italia, le Pmi ancora non utilizzano a pieno le loro potenzialità. E' quanto emerso in un incontro svoltosi nel Padiglione Italia dell' Expo organizzato da Unione Interporti Riuniti e Confagricoltura.
Al contrario, vi sono aziende che utilizzando la filiera dei servizi interportuali sono arrivate a registrare risparmi di tempi medi di dieci giorni rispetto ad un modello organizzativo e distributivo diverso.
Durante il convegno è stato illustrato un progetto mirato alla costituzione nell'Interporto campano, di un "Polo del caffè", una piattaforma distributiva in un'area, quella...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi