Intervento su fondali porto Chioggia

VENEZIA - Viva soddisfazione per il via libera dato dal Consiglio superiore dei Lavori pubblici all'escavazione dei fondali dei canali di accesso al porto di Chioggia è stata espressa dagli operatori del settore. A farsene interprete l'assessore all'Agricoltura e alla Pesca della regione Veneto, Giuseppe Pan: «Questo intervento - ha dichiarato - consentirà di sbloccare una serie di operazioni che favoriscono anche il comparto ittico e rientrano in una strategia di portualità a specifico beneficio della pesca. Grazie all'assessore De Berti è stata compiuta una tappa fondamentale di un percorso ambizioso che porterà alla realizzazione di iniziative infrastrutturali, quali punti di sbarco idonei alle imbarcazioni operanti in questo lembo di mare e infrastrutture commerciali al passo con i tempi».
Lo scavo dei fondali dei canali e la realizzazione di un bacino di evoluzione a servizio delle navi commerciali - ha specificato Pan - s...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi