Intesa tra porti Cagliari e Montevideo

CAGLIARI - Due città unite dal mare. Questo il titolo del convegno che ha visto protagonisti, all'Istituto Martini di Monserrato il console generale dell'Uruguay in Italia, Ricardo Duarte Vargas, e una rappresentanza istituzionale dell'Autorità portuale di Cagliari: Roberto Farci, segretario generale, e Valeria Mangiarotti, responsabile marketing.
Scopo dell'incontro approfondire la possibilità di scambi commerciali tra Cagliari e Montevideo anche alla luce del protocollo d'intesa firmato dal porto di Cagliari e il sistema portuale uruguaiano. L'accordo era stato stipulato durante la gestione Massidda con gli scali di Montevideo in Uruguay e Baya Blanca in Argentina per intensificare i traffici via mare tra Atlantico e Mediterraneo.
Nel frattempo, il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, ha annunciato la nomina l'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana, alla presidenza dell'Autorità portuale unica della Sardegna, anche se ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi