Iran: arrivata prima nave crociera dal 1979

TEHERAN - Per la prima volta dalla Rivoluzione islamica del 1979, una nave da crociera dotata di strutture ricreative è entrata nelle acque dell'isola di Kish, zona di libero scambio nel Sud dell'Iran, e sarà adibita al trasporto di turisti nei vari scali iraniani del Golfo Persico per viaggi brevi da quattro a sette giorni. La nave da crociera "Sunny" è stata recentemente acquisita dalla compagnia svedese Stena Line, che l'aveva utilizzata come traghetto, e ristrutturata in Grecia per essere adibita a nave da crociera nel Golfo Persico. Ha sette piani, è lunga 176 metri e larga 23 metri e dispone di 130 cabine per 417 posti letto.
L'arrivo della prima nave da crociera iraniana rientra nella politica di sviluppo turistico del Paese, con previsioni di 20 milioni di turisti stranieri entro il 2025.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi