Isa Yachts: bocciata proposta Frittelli

ANCONA - L'assemblea dei lavoratori della Isa Yachts ha bocciato, a larga maggioranza («oltre l'80%», come riferisce il segretario della Fiom, Giuseppe Ciarrocchi) la proposta avanzata dalla Frittelli Maritime, che fa capo all'imprenditore Alberto Rossi, per l'acquisizione del cantiere di Ancona. L'assemblea si è riunita subito dopo l'incontro in Confindustria tra i rappresentanti delle due aziende, i commissari giudiziali e i sindacati. L'accordo con i sindacati era una delle due condizioni sospensive richieste per condurre a buon fine (entro la mezzanotte) la trattativa di cessione.
L'altra condizione, che si è invece già avverata, riguardava la concessione per 35 anni della banchina prospiciente allo stabilimento Isa Yachts. Dunque, se Rossi non rinuncerà entro mezzanotte alla condizione connessa all'accordo con i sindacati, decidendo di andare avanti comunque con l'acquisto del cantiere, l'operazione è destinata a sfumare, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi