Italia: segno positivo disoccupati e Pil

operai 02 09 15ROMA - Pil e occupazione, l'Italia vede positivo. Gli ultimi dati Istat in entrambi i settori sono infatti di nuovo caratterizzati dal segno più.
L'Istat vede al rialzo la crescita del Pil nel secondo trimestre, portandola a + 0,3% (da + 0,2%) rispetto al primo trimestre e a + 0,7% su base annua (da + 0,5%), l'aumento tendenziale più alto da quattro anni (secondo trimestre 2011).
La crescita acquisita del Pil per il 2015, cioè quella che si otterrebbe in presenza di una variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri dell'anno, risulta pari al + 0,6%, rileva ancora l'Istat con i dati del secondo trimestre e rivedendo al rialzo la stima preliminare del 14 Agosto (+ 0,4%).
Sul fronte del lavoro, sempre secondo le rilevazioni Istat, il tasso di disoccupazione a Luglio risulta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi