ROMA - Pil e occupazione, l'Italia vede positivo. Gli ultimi dati Istat in entrambi i settori sono infatti di nuovo caratterizzati dal segno più.
L'Istat vede al rialzo la crescita del Pil nel secondo trimestre, portandola a + 0,3% (da + 0,2%) rispetto al primo trimestre e a + 0,7% su base annua (da + 0,5%), l'aumento tendenziale più alto da quattro anni (secondo trimestre 2011).
La crescita acquisita del Pil per il 2015, cioè quella che si otterrebbe in presenza di una variazione congiunturale nulla nei restanti trimestri dell'anno, risulta pari al + 0,6%, rileva ancora l'Istat con i dati del secondo trimestre e rivedendo al rialzo la stima preliminare del 14 Agosto (+ 0,4%).
Sul fronte del lavoro, sempre secondo le rilevazioni Istat, il tasso di disoccupazione a Luglio risulta...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica