Porto di Livorno tra presente e futuro

del lavoro green pass
LIVORNO – Quali sono le problematiche dell’economia del porto di Livorno nell’attuale situazione di emergenza sanitaria? Come progettare una visione futura di sviluppo del porto, della città e del lavoro? Con queste premesse è stato convocato il tavolo di lavoro città-porto promosso dall’Amministrazione comunale di Livorno e dall'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, che si è concentrato sull'organizzazione del lavoro portuale e la situazione occupazionale all'interno dello scalo e nelle aziende della catena logistica integrata. All'incontro hanno partecipato, insieme ai rappresentanti degli art.16, 17 e 18, i referenti delle principali associazioni di categoria di settore: Asamar, Spedimar, CNA-autotrasporto, Confindustria e le organizzazioni sindacali. Il confronto ha preso il via dai dati raccolti e presentati dall’AdSp, base per definire una ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi