La “cittadella della logistica di Santo Stefano Magra”

LA SPEZIA - Alessandro Laghezza è intervenuto al convegno organizzato all'AdSp di La Spezia come presidente dell'Associazione spedizionieri del porto. Durante la giornata è stata ribadita più volte la forte coesione tra gli attori portuali spezzini che secondo Laghezza sono sempre stati in prima linea sviluppando una collaborazione fortissima col terminal, la dogana e con l'Autorità di Sistema portuale. “Con la mia presidenza questo ruolo viene rilanciato. Siamo imprenditori in questo porto da decine di anni e ci consideriamo attori centrali insieme chiaramente alle altre componenti e vogliamo essere motore per un rilancio e uno sviluppo del nostro scalo” dice ai nostri microfoni. Il porto di La Spezia può contare su un retro porto, quello di Santo Stefano Magra che sta vivendo una fase di intenso sviluppo: “Credo che la "cittadella della logistica di Santo Stefano Magra" sia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi