La Joint venture Dachser & Fercam Italia

Dachser & Fercam Italia
BOLZANO - Nell'estate del 2023 aveva preso forma la joint venture Dachser & Fercam Italia, come conseguenza della ventennale partnership tra Dachser e Fercam. L'azienda, operativa dall'inizio di quest'anno, offre servizi logistici altamente specializzati. Nelle scorse settimane Dachser ha acquisito l'80% della Joint venture, perfezionando così l'acquisizione della maggioranza delle divisioni Distribution e Logistics della società di trasporti e logistica Fercam che manterrà il 20% delle azioni della neocostituita Joint venture. L'operazione si è conclusa dopo l’approvazione da parte della Commissione europea nel Novembre 2023, dopo la quale Fercam ha iniziato il carve out, ovvero la separazione dei settori Distribution e Logistics con quasi 1.000 dipendenti e 43 filiali in Italia, per costituire un’azienda operativa indipendente...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar