

ROMA - La ‘Port Authority of Bilbao’ entra a far parte di Alis in qualità di socio onorario.
“Prosegue ininterrottamente il processo di internazionalizzazione di Alis” commenta con soddisfazione il presidente dell'associazione Guido Grimaldi.
“Rappresentiamo sempre più un cluster di dimensione europea, da oggi con un’altra eccellenza impegnata nei processi di sviluppo dei trasporti e della logistica nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.
Il porto di Bilbao, spiega ancora Grimaldi, è il 27esimo aderente ad Alis, il sesto estero, il quinto spagnolo: “Si tratta di numeri davvero importanti, considerando anche i soli 32 mesi di vita di Alis. Dietro a questi numeri c’è la larghissima condivisione del progetto Alis, sempre più credibile, robusto ed apprezzato, nonché una visione ed una strategia comune europ...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Deidda: “Portualità italiana in prima linea, semplificazione e competitività”
ROMA – Il decreto Infrastrutture attualmente in discussione alla Camera si propone come una leva fondamentale per rilanciare la portualità italiana, rafforzandone la competitività in un contesto internazionale sempre più…
Porti, spina dorsale del Paese: Assiterminal riunisce istituzioni e imprese
ROMA – “I porti: spina dorsale d’Italia. Il valore dei terminal per l’economia nazionale” è il titolo dell’assemblea pubblica organizzata nella giornata odierna (Giovedì 19) da Assiterminal nella prestigiosa Sala…
Il mondo delle spedizioni cerca 4000 addetti
MILANO – Il settore delle spedizioni e della logistica internazionale cerca almeno 4000 addetti. È quanto emerso durante l’Assemblea di Fedespedi a Milano. Nei decenni, secondo le ultime analisi del…
Serini saluta CNA: “Le imprese non votano, ma sono motore dell’economia”
LIVORNO – Maurizio Serini, presidente provinciale di CNA Livorno, chiude ufficialmente il suo secondo mandato con una conferenza stampa densa di contenuti politici ed economici, più proiettata al futuro che…
“Droni in servizio permanente: l’interporto padovano è il primo in Italia”
PADOVA – Un drone che decolla automaticamente da un hangar robotico, sorvola l’area operativa di 350 mila metri quadrati del terminal intermodale, e all’occorrenza lancia l’allarme in caso di accessi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica