La sfida per Anversa è conquistare l’Africa

KAS CLUB AFRIC 05 10 16ANVERSA - Le potenzialità di traffico del continente africano stanno attirando sempre più le attenzioni dei protagonisti del settore marittimo portuale internazionale. Non sono solo le compagnie marittime che cercano di acquisire quote di trasporto di prodotti destinati o provenienti dall'Africa. Anche i maggiori porti internazionali stanno proponendosi quali terminal preferenziali di queste relazioni di traffico tessendo una fitta rete di contatti.
Tra questi anche il porto di Anversa, il secondo scalo marittimo europeo. L'Africa è già un importante partner dello scalo belga considerate le 19 milioni di tonnellate di merci che transitano sulle sue banchine. Tra i Paesi con cui gli scambi sono più intensi troviamo al primo posto il Togo, poi la Nigeria e il ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi