Livorno a Malmoe per corridoio «ScanMed»

corridoio ScanMed 16 02 16LIVORNO - Stimolare il dialogo allo scopo di sviluppare un Corridoio più dinamico ed efficiente: questa l'iniziativa voluta dal coordinatore Ue per il Core Network Corridor Scandinavia - Mediterranean (ScanMed), Pat Cox, concretizzatasi nell'incontro svoltosi in Svezia a Malmoe, tra i principali scali che fanno parte del Corridoio.
«È la prima volta che viene organizzata una simile iniziativa, focalizzata solo sui porti», ha detto Cox, ringraziando i porti italiani presenti all'incontro. Ancona, Augusta, La Spezia e Livorno, non hanno infatti voluto mancare all'appuntamento che, come ha ribadito lo stesso coordinatore dell'Ue, «rappresenta un laboratorio di idee dove vengono condivise le buone pratiche che ciascun porto ha messo o metterà in esser...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi