Logistica al centro programmi di governo

Delrio Graziano 14 06 17ROMA - Mettere la logistica al centro della programmazione degli investimenti per opere utili al Paese e al suo sviluppo infrastrutturale. Questa la linea che ha ispirato gli ultimi due governi nello stanziamento delle risorse per le opere pubbliche. Lo ha spiegato il ministro dei Trasporti Graziano Delrio in occasione del congresso "Connettere l'Italia" all'Università La Sapienza.
«Abbiamo stanziato oltre 110 miliardi per infrastrutture considerate principali. L'85% di questi (circa 93,5 miliardi) è già stato finanziato, grazie allo sforzo dei governi Renzi e Gentiloni. Sono stati finanziati tutti i valichi alpini e le connessioni porti - ferrovie. Abbiamo così messo al centro della programmazione la logistica, un settore che vale oltre 100 miliardi di fatturato» ha detto il ministro Delrio.
«...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi