ROMA - In occasione della propria assemblea annuale, Assocostieri ha organizzato un workshop dal titolo “L’orizzonte dell’energia - Guardare al futuro governando il presente”. L’incontro si terrà mercoledì 26 Giugno a Roma, nella sala del “Pio Sodalizio dei Piceni” a partire dalle ore 11.
Il workshop, organizzato da Assocostieri con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e di quello delle Infrastrutture e dei Trasporti, rappresenta un’occasione di confronto fra i rappresentanti delle Istituzioni di riferimento e delle imprese associate, su alcune delle tematiche cruciali per lo sviluppo della logistica energetica. Verranno approfonditi argomenti quali il ruolo del Gpl nel trasporto urbano, il vantaggio competitivo del biometano per il settore dei trasporti, il ruolo del Gnl per il settore marittimo, la legalità nel settore degli oli minerali.
Fitto il programma dei lavori che saranno aperti con i saluti istituzionali di
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Varese all’avanguardia: il primo vertiporto italiano ecosostenibile
VARESE – L’innovativo progetto “Vertiport HUB” di Varese, realizzato dal Giancarlo Zema Design Group per FS Sistemi Urbani (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), è stato il protagonista della decima edizione…
SGS assegna i Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal
ROMA – SGS, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi, ha rilasciato il Merit Award a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal (Polo Logistica…
Cityporto celebra 20 anni di logistica sostenibile a Padova
PADOVA – Cityporto, il servizio di distribuzione urbana delle merci a basso impatto ambientale realizzato da Interporto Padova, ha festeggiato oggi il suo ventesimo anniversario. L’evento si è svolto nel…
SOS LOGistica: perchè associarsi?
PADOVA – Alla Green Logistics Expo di Padova, SOS LOGistica, associazione che dal 2005, guidata dal presidente Daniele Testi (qui la nostra intervista) è focalizzata sulla logistica sostenibile si presenta…
Una nuova vita per la bioraffineria Eni di Livorno
LIVORNO – Una volta in attività, si parla del 2026, quella di Livorno sarà la terza bioraffineria in Italia di Eni, dopo Venezia e Gela. Una piccola rivoluzione che arriva…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica