Los Angeles in Settembre 764mila teu

Los Angeles 20 10 17LOS ANGELES - Nel mese di Settembre il porto di Los Angeles ha movimentato 764.000 teu, un numero leggermente maggiore rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Le navi portacontenitori transitate sono state 88, con una media per nave di 8.679 teu, un nuovo record per il porto calorniano.
Ciò rappresenta un aumento del 22% rispetto al Settembre 2016, grazie soprattutto all'incremento dei contenitori vuoti, un fatto dovuto ai cambiamenti della politica commerciale relativa all'esportazione di carta straccia verso la Cina. I contenitori pieni in import si sono pressochè mantenuti stabili, con 389.000 teu, mentre quelli pieni in export sono calati del 3,2%, pari a 517.000 teu.
Questi dati, uniti all' aumento del 15,5% dei contenitori vuoti, produce un totale di 764.000 teu, che ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi