Los Angeles: nuovo record ad Ottobre

Los Angeles
SAN PEDRO - Il porto di Los Angeles ha movimentato 952.554 teu durante il mese di Ottobre, determinando un aumento del 27,2% rispetto ad Ottobre 2017. Si tratta del maggior volume mensile di contenitori mai raggiunto prima in 111 anni di storia del porto, che ha superato il precedente record stabilito a Novembre 2017, con 924.225 teu. Il direttore esecutivo di Port of Los Angeles, Gene Seroka, ha detto: ”Nel mese di Ottobre, due dei nostri terminal container, APM Terminals e Fenix Marine Services, precedentemente Eagle Marine, hanno raggiunto volumi record di container, mentre West Basin Container Terminals e Everport Terminal Services hanno accolto le navi più grandi mai arrivate prima in quelle strutture”, contribuendo in maniera deterinante a generare nuovi posti di lavoro nella regione e in tutta la nazione. Il mese scorso le importazioni sono aumentate del 26,7%, pari a 485.824 teu, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Incremento anche per le esportazioni: + 20...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi