Lotta contro il traffico di droga: l’Ue chiede aiuto ai porti

cocaina traffico Alleanza europea dei porti
BRUXELLES - Per rafforzare la lotta contro il traffico di droga, che oggi è una delle minacce alla sicurezza tra le più significative da affrontare, la Commissione europea chiede aiuto anche ai porti. I dati relativi ai sequestri di cocaina nell’Ue stanno raggiungendo livelli record, con 303 tonnellate sequestrate solo nel 2021, e dimostrano che le reti criminali si sono evolute per portata, sofisticatezza e conseguenze violente. Un problema da affrontare in modo sinergico e per il quale la Commissione ha proposto al Parlamento e al Consiglio di sostenere pienamente le azioni prioritarie e le misure a medio e lungo termine proposte.
Intensificare le azioni
L'Ue ha già risposto al problema ottenendo anche risultati importanti, ma l'evoluzione della criminalità richiede nuove iniziative. Ne sono state individuate 17, 4 i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi