MONACO DI BAVIERA - Lumesia, la nuova piattaforma europea per l'industria del trasporto pesante, è stata presentata da Fai Service ed Eurotoll alla fiera Transport Logistic di Monaco, in Germania. Questa piattaforma offre una serie di servizi, dal pedaggio alla telematica, dall'assicurazione al rimborso fiscale, ai servizi intermodali (prenotazioni per imbarco su navi o treni), alle carte carburante e persino al negozio Lumesia. Il suo obiettivo è diventare uno sportello unico per i conducenti di camion europei.
Eurotoll, una società francese acquisita da Telepass (Mundys Group, ex Atlantia) insieme a Fai Service un anno fa, è l'operatore di un sistema di pedaggio internazionale in 19 paesi con circa 150.000 unità a bordo. Fai Service
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Al Senato si discute del Codice della strada in merito all’autotrasporto
ROMA – Il Senato sta discutendo il testo di riforma del Codice della strada. Come evidenzia anche Confartigianato trasporti, uno degli emendamenti proposti è quello dell’esenzione dall’utilizzo dell’alcolock, il dispositivo…
Emergenza camionisti: autotrasporto italiano a rischio di collasso
MESTRE (VE ) – L’Italia, come il resto d’Europa, affronta una crescente crisi nel settore dell’autotrasporto. Attualmente, il nostro Paese manca di circa 22.000 camionisti, e il problema non sembra…
Camionisti fino a 70 anni. Il no dei sindacati
ROMA – “Siamo assolutamente contrari alle modifiche contenute nell’emendamento al nuovo codice della strada, presentato in Senato, dalla maggioranza”. È forte la preoccupazione di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sull’emendamento…
Trasportounito denuncia: “Sicurezza dei tir in Italia resta critica”
ROMA – Secondo Trasportounito, rappresentata dal segretario generale Maurizio Longo, il recente “lieve miglioramento” nei livelli di sicurezza dei Tir sulle strade italiane, evidenziato nel rapporto Aci-Istat, è solo un’illusione.…
Sea Modal Shift ai blocchi di partenza
ROMA – Il Sea Modal Shift diventa effettivo con la pubblicazione sulla pagina istituzionale del Mit del Decreto del 31 Luglio 2024 con le modalità per richiedere l’acconto del contributo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica