Una nuova visione per cittadini e turisti di La Spezia

LA SPEZIA - Calata Paita che torna alla fruizione della città, simboleggia anche un nuovo rapporto con il porto. Lo conferma Federica Montaresi, segretario generale dell'AdSp del mar Ligure orientale: “Una nuova visione del Golfo e di La Spezia per i cittadini e per i turisti”. Qui infatti, una volta concluse le valutazioni burocratiche, il futuro gestore delle attività di ristorazione, bar e street food, potrà dar vita a un angolo di movida, primo passo per la futura trasformazione del profilo del porto che attende il waterfront nei prossimi anni: “Al bando, chiuso il 18 Luglio, è arrivata un'offerta per i prossimi otto anni di concessione, ora l'AdSp la sta valutando e in pochi giorni si potrà passare all'eventuale aggiudicazione” conferma. Riaprire il tratto di questa Calata è stato possibile, ricorda la Montare...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi