M5S su soppressione stazione marittima Ancona

ANCONA - I parlamentari del Movimento 5 stelle Agostinelli, Terzoni e Cecconi hanno depositato alla Camera un'interrogazione urgente sulla soppressione dei treni e della linea ferroviaria Ancona Centrale - Ancona Marittima. «L'iniziativa si è resa necessaria - afferma Agostinelli - in quanto la vicenda è stata caratterizzata da atti non del tutto esatti prodotti, in particolare, dall'Autorità portuale, con il concorso del Comune di Ancona». «Proprio l'Authority - seguita Agostinelli - ha fornito i dati sul transito dei veicoli del tutto gonfiati, sui punti di intersezione strada-rotaia ai varchi del Lazzaretto e della Dogana. Non risulta, inoltre, che l'argomento sia stato portato alla deliberazione del Comitato portuale se non come "comunicazione", benché l'Autorità si sia impegnata a versare un contributo una tantum come "risarcimento al Comune di Ancona", per una scelta inqualificabile dallo stesso ricercata sulle spalle deg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar