Maersk subentra ad Hanjin in noleggio sei unità

AMBURGO - Il gruppo bancario tedesco "Hsh Nordbank", con sedi a Kiel ed Amburgo, che svolge la sua attività finanziaria specie nel settore marittimo, trasporto ed energia, ha annunciato che sei portacontenitori che erano state noleggiate ad Hanjin passeranno quanto prima a far parte della rete di servizi Maersk. Le unità saranno inserite nella rete di servizi globale del primo vettore marittimo container del mondo attraverso un noleggio a lungo termine. Il contratto con Hanjin sarà annullato per l'insolvenza della compagnia sudcoreana dando così modo a Maersk di poter subentrare.
«Questa novità - si legge in un comunicato del gruppo bancario tedesco che affianca l' armamento danese in questa iniziativa facendosene promotore - testimonia i continui sforzi fatti da Maersk Line per ottimizzare la sua flotta facendo uso di imbarcazioni flessibili e con bassi consumi energetici».
Le sei navi container sono del tipo "neo-panama...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi