Maltempo: porto Trieste avvia piano emergenza gestione Tir

TRIESTE - A causa del maltempo e delle forti raffiche di Bora, nel porto di Trieste si sono registrate ieri gravi difficoltà per il normale svolgimento delle operazioni che risultano pressoché bloccate, tanto che è scattato il piano di emergenza per la gestione dei Tir. «La situazione più complessa - si legge in una nota - riguarda i collegamenti dei traghetti ro-ro con la Turchia». Sono arrivate e partite «cinque delle dieci navi attese negli ultimi tre giorni». Necessaria dunque una gestione ordinata di «un flusso di oltre 1.300 mezzi pesanti destinati al porto». Il piano di emergenza è gestito dall’Autorità di Sistema portuale con Prefettura di Trieste e di Gorizia, Polizia stradale, Anas e Autovie Venete. Oltre il normale utilizzo dell’Interporto di Trieste a Fernetti, sono state create aree di parcheggio nel porto di Monfalcone, nell’autoporto di Gorizia, nel terminal Frigomar in canale navigabile, nell’ormeggio 57 in concessione a Trieste Marine Terminal e nel parcheggio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi