Manifestazione comandanti di unità da diporto

GENOVA - Grande successo per la prima manifestazione dei comandanti di yacht da diporto, svoltasi a Monte Argentario, alla presenza di oltre 300 lavoratori del mare, alla quale hanno aderito Ucina Confindustria Nautica e l'associata Italian Yacht Masters, insieme a tutte le altre sigle di riferimento, Collegio Capitani, Amadi Associazione Marittimi Argentario, Lavoratori del mare, Lmtc, A. Ma. Re Gaeta.
La richieste al ministro Graziano Delrio sono unanimemente condivise: allineamento dei mesi di navigazione necessari ai fini del rinnovo dei certificati professionali a quanto avviene in Gran Bretagna, quindi per un periodo non superiore ai dodici mesi nei cinque anni di validità del certificato stesso; validità della navigazione su tutte le unità, anche quelle a uso privato, ai fini del rinnovo dei Certificati mercantili, purché svolta nella "Funzione" del certificato posseduto o in quella immediatamente inferiore nel grado, similmente a quanto f...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi