Marebonus, autisti e instabilità del settore: ne parliamo con il vice direttore generale di Alis Errigo

LIVORNO - A margine del Forum Oltre il mare a bordo di una delle navi Grimaldi ormeggiata a Livorno, abbiamo fatto qualche domanda al vice direttore generale di Alis Antonio Errigo. Partendo dall'annuncio del Governo di destinare nuovi fondi al Marebonus, con la nuova denominazione "Sea modal shift", Errigo ci conferma la soddisfazione dell'associazione, ma sottolinea che si tratta di una misura importante non solo per Alis ma per tutto il mondo delle imprese. “C'è stato molto impegno da parte di Alis, il presidente Grimaldi e il direttore generale Di Caterina in tutti i consessi istituzionali e pubblici hanno promosso questo incentivo, fondamentale per la promozione della sostenibilità e del trasporto sostenibile”. Un settore, quello del trasporto e della logistica che è destabilizzato dalle at...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti, Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi