Mattioli: “Lo shipping italiano vuole essere protagonista”

Confitarma Tavolo
ROMA - A margine della recente assemblea 2023 di Fedespedi a Roma, abbiamo incontrato Mario Mattioli. Il presidente della Federazione del Mare, uno degli ospiti dei panel previsti dal programma della mattinata di dibattito, si è soffermato su alcuni temi cari al proprio settore di riferimento come lo shipping. Su tutti, l'approvazione del piano del mare da parte del Cipom ma anche le sfide dettatate dalle nuove tecnologie per le propulsioni alternative ed ecosostenibili, come l'idrogeno e l'ammoniaca, il gas naturale liquefatto (LNG) e i biocarburanti. Oltre all'annosa questione dell' elettrificazione delle banchine. "Il Piano del mare è importante perché sono state ascoltate tutte le componenti dell'industria  - ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi