Mercato navi portarinfuse decisamente in crisi

Terminal Calata Orlando 19 02 16GENOVA - Si annuncia un 2016 più che difficile per lo shipping, soprattutto nel settore delle navi portarinfuse che trasportano dall'acciaio al carbone, al grano, e non si vedono spiragli per una ripresa.
«Ci troviamo davanti ad un mercato dei noli, principalmente dei carichi secchi, decisamente in crisi», sintetizza Massimo Granieri, responsabile dry cargo di Banchero&Costa. «Nel 2008 la crisi dei subprime arriva in Europa e colpisce lo shipping nel momento di massima espansione della flotta. Gli armatori si sono trovati con una crescita dei volumi delle merci che non poteva soddisfare l'esagerata capacità di stiva, e siamo ancora in questa situazione, aggravata dal fatto che la Cina, prima un locomotore per il carico, ora sta rallentand...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi