

ROMA - Continua a soffrire anche a ottobre il mercato dei veicoli commerciali che registra la nona flessione consecutiva e, come evidenziato dalle stime del Centro Studi e Statistiche UNRAE, con 13.800 immatricolazioni contro le 15.288 di ottobre 2021 segna un calo del 9,7%. Nei primi dieci mesi dell’anno, con 134.178 immatricolazioni, la flessione è del 12,2%, pari a una perdita di circa 19.000 veicoli (fino a 3,5 t di peso totale a terra) rispetto al periodo gennaio-ottobre 2021.
“Per una ripresa del mercato e per uno sviluppo accelerato della mobilità a zero o bassissime emissioni anche per le merci e non solo per le persone, l’UNRAE ha le idee chiare su cosa proporre al nuovo Governo e si dice pronta e disponibile al confronto” afferma Michele Crisci...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto, Donati (Assotir): “Il fermo di TrasportoUnito? Una distrazione di massa”
ROMA – Claudio Donati, segretario generale di Assotir, esprime forti perplessità sulla proclamazione del fermo nazionale dell’autotrasporto annunciato da TrasportoUnito, definendolo “un errore sia nel metodo che nei contenuti”. Secondo…
UNRAE: “Urgente adottare misure strutturali in Italia e in UE”
ROMA – Il settore dei veicoli rimorchiati registra una crescita significativa nel mese di febbraio 2025. Secondo le stime del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, elaborate sulla base dei dati…
FIAP: “Stop ai blocchi strumentali nei magazzini logistici”
ROMA – Ancora una volta, il settore della logistica e del trasporto merci si trova ostaggio di blocchi strumentali che compromettono l’operatività delle aziende e il diritto al lavoro di…
Trasportounito: confermato il fermo nazionale dal 31 Marzo al 4 Aprile
ROMA – L’assemblea organizzata da Trasportounito ad Anagni il 16 marzo ha deliberato l’affidamento della gestione della mobilitazione a una commissione esecutiva. Quest’ultima sarà composta da imprenditori sia aderenti a…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica