Merlo: “Il Governo affronti problema del cambiamento climatico in mare”

Merlo digitalizzazione
ROMA - Luigi Merlo non è nuovo all'argomento con appelli che da diversi anni riguardano il cambiamento climatico in mare e le possibili conseguenze disastrose. Oggi torna sul tema dopo i fatti dei giorni scorsi in particolare l'alluvione nelle Marche e l'episodio avvenuto a Ravenna dove una nave da crociera ha rotto gli ormeggi per fortuna senza gravi conseguenze. https://twitter.com/guardiacostiera/status/1571814943506268164 La denuncia del presidente di Federlogistica, è sui rischi costanti e su quello che ci attende in autunno ricordando anche le ripetute trombe d’aria nelle aeree costiere, le previsioni sull’innalzamento del mare, la crescente erosione della costa, le puntuali analisi di Enea e CNR che per Merlo “sembrano non destare alcuna riflessione in molte forze politiche”. “Le comples...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Velasco
Shipping

Arsenio Dominguez Velasco nuovo segretario dell’Imo

LONDRA – Durante l’Assemblea dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) di oggi, l’Italia è stata eletta tra i membri del Consiglio per il biennio 2024-2025 insieme a Cina, Grecia, Giappone, Liberia, Norvegia,…
gruppo grimaldi
Shipping

Il Gruppo Grimaldi vuole allargarsi

NAPOLI – Opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi che prosegue i recruiting days per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni hotel, macchina, e coperta, da inserire…
viking
Shipping

Fincantieri vara la Viking Vela

È stata varata presso lo stabilimento di Ancona “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per la società armatrice Viking. La…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

grendi