Mermec cresce in Giappone con treni AV

TOKYO - Dopo aver fatto il suo ingresso sul mercato ferroviario giapponese, la societa pugliese Mermec, eccellenza del made in Italy, intende perseguire una politca di ulteriore sviluppo nel Paese del sol levante, patria degli "shinkansen", i treni ad alta velocità ritenuti i più affidabili. Oltre alla società JrWest, primo cliente conquistato, il ceo Andrea Certo ha incontrato altri player: JrEast, JrCentral e Tokyo Metro, colosso delle metropolitane della capitale nipponica.
«L'accordo con JrWest è stato fondamentale per la nostra azienda perché le ferrovie giapponesi sono considerate come le migliori al mondo dal punto di vista tecnologico. E' molto difficile vendere tecnologia in Giappone in generale, ma lo è ancora di più nel settore ferroviario» ha dichiarato Certo, a capo dell'azienda di Monopoli, leader mondiale del comparto sviluppando veicoli e sistemi per la misurazione e la diagnostica che sono ora arr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi