Mogherini: investire in Tunisia è priorità Ue

TUNISI - «Investire in Tunisia, nel suo presente, nel suo futuro e soprattutto nei giovani è una priorità strategica» per l'Unione europea. Lo ha detto l'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, a Tunisi per una visita ufficiale.
«Voglio trasmettere un messaggio molto forte e molto chiaro a tutti gli europei: la Tunisia è realmente un partner privilegiato e speciale», ha dichiarato la Mogherini a margine dell'incontro con il ministro degli Esteri tunisino, Khemaies Jhinaoui. Il massimo rappresentante della diplomazia europea ha incontrato anche il presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi. E sul proprio profilo twitter, ha definito la visita un modo per «rafforzare il partenariato tra Tunisia e Unione europea».
Mogherini si è poi recata a Biserta per inaugurare il progetto di bonifica del lago di Biserta, insieme al premier Youssef ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi