Sistema ETS e rincari sui noli: Msc inizia a fare i conti

GINEVRA - Le norme 'green' ETS che entreranno in vigore dal prossimo anno (vale a dire lo schema di Emissions Trading System - scambio quote di CO2-  voluto dall'Unione europea per accelerare il processo di decarbonizzazione e fissare un limite massimo al numero di emissioni che possono essere prodotte da vari settori compreso il traffico marittimo), continuano a 'rivoluzionare' bilanci di previsione e programmi d'investimento futuro dei gruppi armatoriali. Compreso il colosso Msc, armatore numero uno al mondo, che, dopo aver espresso pubblicamente i dubbi del gruppo riguardo la nuova classificazione ambientale delle navi decisa dall'Organizzazione marittima internazionale, ha iniziato a prendere ufficialmente le prime contromisure. La compagnia della...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi