«Msc» ha ripreso il servizio con l’Iran

Msc Domitille 07 01 16GINEVRA - Mediterranean Shipping Co. ha ripreso i collegamenti con l'Iran dopo che nel 2012 aveva sospeso i propri servizi verso il Paese medio orientale, in risposta alle sanzioni commerciali imposte a Teheran per il suo programma nucleare.
Già nel mese di Aprile 2014, il vettore aveva parzialmente riavviato le operazioni, utilizzando però un servizio feeder eseguito da altre compagnie che prevedeva il trasbordo a Jebel Alì, dei contenitori destinati in Iran.
Il 31 Dicembre scorso, la porta contenitori "Msc Domitille", capace di trasportare 9.400 teu, ha fatto scalo a Shahid Rajaee (Bandar Abbas), il porto dell'Iran meridionale che si affaccia sul Golfo Arabico, segnando così l'inizio di scali regolari e spianando la strada per la ripresa delle relazioni comme...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi